Cresci con noi!

Ci siamo, inizia oggi, 4 dicembre, una nuova campagna di Gamification: la possibilità di giocare con la tua biblioteca!

Dopo l’esperienza dello scorso anno, vi proponiamo un gioco che vi terrà compagnia fino a primavera. Cresci con noi è il titolo di questa gamification e deriva dal fatto che, come piante, vogliamo crescere insieme. Non solo un invito a frequentare la biblioteca nei suoi spazi fisici e virtuali ma anche una serie di quiz che ogni lunedì vi terranno compagnia con domande, curiosità e tanto altro…dopo aver risposto, vi verrà rilasciato un coupon con un valore di punti da riscattare. Altri quiz potranno presentarsi di tanto in tanto…l’unico modo per essere sempre aggiornati è seguire il Portale!

Anche i prestiti, attraverso la tesserina cartacea che dovrete richiedere al banco prestito, vi daranno dei punti: ogni 5 prestiti (o multipli) vi verrà fatto un timbro dal valore di 5 punti. Quando la tesserina sarà completa, una volta riportata in biblioteca, vi verranno accreditati i punti sul profilo nel Portale.

I punti di Cresci con noi sono i semini, il loro simbolo è $.

Come potete vedere, vi aspetta un mix di novità e pratiche già testate…e tante novità potranno esserci durante l’anno!

In ogni caso, leggere il REGOLAMENTO è fondamentale. Per ogni dubbio, non abbiate paura di chiedere in biblioteca!

Se vuoi registrarti vai alla pagina di REGISTRAZIONE. Se sei già registrato dalla passata edizione puoi già fare LOGIN.

→ Ecco subito il primo quiz al quale rispondere: si è appena conclusa la rassegna Giorni di Storia, quanto siete stati attenti e quanto ne sapete di storia? Rispondete alle nostre domande…al Quiz della prima settimana.

Buon divertimento a tutti!

NB (per chi ha già giocato con noi nella passata edizione):
I GameCoins (GC) della passata edizione sono stati resettati e adesso la “moneta” sono i semini ($). Si riparte tutti da 0. Ma chi ha conquistato dei badge della passata edizione continuerà a vederli nel suo profilo.

9 votes, average: 1,00 out of 1 (Totali di cuori: 9 )
Devi essere registrato per lasciarci un like.
Loading...
Skip to content Click to listen highlighted text!