Sala Giovani


La Sala Giovani è uno spazio riservato ai ragazzi e agli adolescenti.

Gli scaffali segnalati con Junior contengono opere di narrativa per ragazzi tra 11 e 14 anni. Lo scaffale Giovani lettori contiene invece libri di narrativa consigliati per ragazzi dai 15 ai 18 anni.

Oltre ai romanzi, puoi trovare: lo scaffale Studio e Ricerca per approfondire gli argomenti di studio e curiosità personali; lo scaffale di libri Fantasy e quello dei Fumetti.

Ma in sala Giovani non ci sono solo libri: nella sezione Giochi trovi circa 100 giochi da tavolo divisi per fascia d’età, manuali dedicati ai giochi, ai videogiochi e ai giochi di ruolo. Tutto è disponibile per essere preso in prestito. È inoltre possibile giocare in biblioteca nei tavoli dedicati proprio in sala giovani.

E non finisce qui…c’è anche un tavolo da Subbuteo che ti aspetta! Chiedi informazioni al punto di prestito centrale per avere le squadre per giocare una partita!

La sala Giovani inoltre accoglie il progetto BiblioZone, che promuove tanti incontri di gioco collettivo, scacchi, coding, laboratori di fotografia e scrittura creativa.

All’interno di questo spazio puoi anche studiare, fare i compiti e ripetere ad alta voce, puoi incontrare i tuoi amici o conoscerne di nuovi. Ti aspettiamo!