Leggiamoci: un premio dedicato ai giovani autori

C’è ancora tempo per partecipare al concorso Leggiamoci: Fiction for Future, rivolto a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 13 e i 19 anni. Il progetto è promosso da Fondazione Maria e Goffredo Bellonci, dal Centro per il libro e la lettura e da BPER Banca, in collaborazione con l’hub di innovazione culturale riverrun e SYGLA.

Per partecipare al Premio è necessario iscriversi alla piattaforma online leggiamoci.it con il profilo Autore e caricarvi il proprio racconto o inviare alla Redazione il proprio racconto grafico, sviluppando la seguente traccia:

FICTION FOR FUTURE

Il futuro viene spesso immaginato come distopico e apocalittico. Per questo, negli ultimi anni, è cresciuto nei più giovani un inedito senso di responsabilità e una forte volontà di agire tempestivamente. Provate immaginare nel vostro racconto un’umanità in movimento che, attraverso mutazioni e migrazioni, ha intrapreso un percorso che l’ha condotta a un mondo fatto di prosperità, pace, sostenibilità e bellezza. Immaginate una città fatta di beni comuni e spazi creativi, una comunità spinta dal senso di inclusione e di cura, che costruisce nuovi legami e abita tutti gli spazi, anche quelli più periferici, in armonia con gli altri esseri viventi.

I racconti, sia in formato testuale sia grafici, dovranno essere caricati o inviati entro il termine tassativo di lunedì 8 maggio 2023 (entro le ore 12).

Al primo classificato verrà assegnato un riconoscimento di € 1.500,00 offerto da BPER Banca; altri premi sono previsti per il secondo e terzo posto.

Per conoscere il regolamento completo visitate la pagina dedicata al progetto!

0 votes, average: 0,00 out of 1 (Totali di cuori: 0 )
Devi essere registrato per lasciarci un like.
Loading...
Skip to content Click to listen highlighted text!