Non solo plastica: una video-conferenza per conoscere l’impatto dei materiali plastici sull’ambiente.

Nel corso della manifestazione Scienzallegra, che si è svolta a Maggio 2022 in Biblioteca, abbiamo ospitato una conferenza a cura della Prof.ssa Antonella Salvini (Open Lab – Università degli Studi di Firenze) sul tema della plastica, dell’impatto che questo materiale può avere sulla vita di tutti noi ma anche sull’ambiente.

I materiali polimerici come plastica, adesivi, vernici infatti hanno cambiato la vita delle persone migliorandone la qualità. Negli ultimi decenni si è però osservato anche un effetto negativo sull’ambiente legato al loro smaltimento. La ricerca deve promuovere un uso corretto e sostenibile di questi materiali per favorirne il riciclo e allo stesso tempo realizzare biopolimeri che potranno poi sostituire quelli prodotti da fonti non rinnovabili.

E’ adesso possibile vedere la videoregistrazione della conferenza sul nostro canale YouTube:

[mycred_video id=”F7LkgwQARAU”]

Attraverso questa e molte altre iniziative la Biblioteca intende promuovere gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU. Se vuoi saperne di più visita il [mycred_link href=”https://unric.org/it/agenda-2030/“]sito[/mycred_link] e scopri quali sono!

12 votes, average: 1,00 out of 1 (Totali di cuori: 12 )
Devi essere registrato per lasciarci un like.
Loading...
Skip to content Click to listen highlighted text!