Un’Estate tutta da Leggere

Finisce la scuola, inizia l’estate, tornano i fantastici 30 di Un’estate tutta da leggere il nostro progetto di promozione della lettura per i ragazzi da 11 a 14 anni. L’estate è la stagione perfetta per le letture…tempo a diposizione, calma, le lunghe giornate, le vacanze.

Anche quest’anno parte il progetto Un’estate tutta da leggere che realizziamo insieme ai Comuni di di Campi Bisenzio, Signa e Calenzano e che è sostenuto dalla rete SDIAF. È una bibliografia di 30 titoli divisi in 5 sezioni, scelti con cura da un team di bibliotecari e insegnanti. I libri possono essere presi in prestito in Biblioteca a partire da Sabato 10 Giugno.

Il libretto è in distribuzione in Biblioteca e nelle librerie Rinascita e Lib Lab, e la bibliografia è consultabile anche attraverso il sito www.estatetuttadaleggere.it dove è possibile vedere anche le video-pillole di presentazione di ogni libro.

E per chi vuole c’è il concorso! Dal sito i ragazzi potranno inviare la loro recensione; le migliori saranno premiate durante l’evento finale che si svolgerà a Dicembre 2023.

0 votes, average: 0,00 out of 1 (Totali di cuori: 0 )
Devi essere registrato per lasciarci un like.
Loading...
Skip to content Click to listen highlighted text!