Sala Ragazzi: i nuovi appuntamenti!

E’ arrivata la primavera in Sala Ragazzi e ha portato un nuovo programma ricco di appuntamenti per tutti i gusti! Letture, laboratori, musica, arte aspettano bambini e ragazzi di tutte le età.

I più piccoli potranno divertirsi con Nati per Leggere e Nati per la Musica, per gustare fin dai primi mesi la bellezza delle storie e dei suoni. Il gruppo Leggere Insieme e i Genitori da Favola torneranno a regalarci tante storie e divertimento mentre il Museo Ginori offrirà la possibilità di sperimentare la lavorazione della ceramica con due laboratori.

Gli appuntamenti di Danzando con i libri ci faranno scoprire la bellezza della danza creativa mentre Leggere in tutti i sensi ci insegnerà che si può leggere e scrivere storie in tanti modi diversi e utilizzando tutti i nostri sensi!

Con A tu per tu. Pomeriggio con l’autore – Junior i bambini potranno conoscere scrittori e illustratori e divertirsi ascoltando nuove storie direttamente dalla voce dei loro autori. 

Ci sarà inoltre spazio per i giochi con un pomeriggio dedicato ai giochi di ruolo a cura di Kraken Aps, per ragazzi da 8 anni e adulti. Con Robo-lab invece i bambini da 7 a 9 anni potranno giocare e divertirsi con il coding e la robotica.

La Domenica mattina non perdetevi le letture e i laboratori a cura della Società per la Biblioteca Circolante, con tre nuovi appuntamenti tutti da scoprire.

A partire dal 15 Aprile inizierà un nuovo percorso che prevede appuntamenti per tutte le età: si tratta di MusicArte, una serie di laboratori creativi e inclusivi per valorizzare la lettura e la musica, un progetto a cura di Centro Studi Musica & Arte e Promposi, realizzato con il contributo di Fondazione CR Firenze.

Sabato 29 Aprile alle 11 un appuntamento davvero speciale: verrà a trovarci Fuad Aziz, autore e illustratore di tante meravigliose storie, e inaugurerà il ciclo di incontri I colori della Pace con una lettura e un laboratorio.

Per i più grandi (a partire da 12 anni) e per gli adulti segnaliamo invece il reading Il Maestro, a cura di Francesco Viliani, tratto dall’albo illustrato di Fabrizio Silei e Simone Massi: un’occasione per ricordare Don Lorenzo Milani in occasione del Centenario della sua nascita.

Vi ricordiamo infine che i nostri bibliotecari della Sala Ragazzi sono sempre a disposizione per consigliare un libro e aiutare nella ricerca!

Scarica il programma completo o visualizza il calendario degli appuntamenti.

La partecipazione a tutti gli appuntamenti è gratuità ma è necessario prenotare sulla pagina www.bibliosestoragazzi.it/eventi oppure telefonando allo 0554496851.

0 votes, average: 0,00 out of 1 (Totali di cuori: 0 )
Devi essere registrato per lasciarci un like.
Loading...
Skip to content Click to listen highlighted text!