Nuovi eventi in Sala Ragazzi!

Arrivano i nuovi appuntamenti in Biblioteca per bambini e ragazzi, un ricco programma per i primi mesi del 2024.

In calendario ci sono proposte per tutti i gusti e per tutte le età:
Tornano Le domeniche dei bambini, con le letture e i laboratori a cura della Società per la Biblioteca Circolante, in compagnia di Adele Pontegobbi e Sarah Franchi. Con Storie intorno al mondo l’Associazione Good World Citizen proporrà due laboratori per conoscere storie e tradizioni da paesi vicini e lontani.

Le Avventure con l’archeologo ci porteranno alla scoperta di antiche civiltà, in compagnia di Valter Fattorini e dei suoi laboratori manuali.

Genitori da favola e il gruppo di lettura Leggere insieme (L’Ora della favola) ci regaleranno ancora tante occasioni per ascoltare storie, fiabe e conoscere nuovi albi illustrati, mentre operatori e volontari Nati per Leggere / Nati per la Musica con i bibliotecari della Sala Ragazzi propongono tante letture e occasioni di incontro con la musica e con i suoni per i più piccini. 

Appuntamenti speciali saranno quelli dedicati alla figura di Don Lorenzo Milani, realizzate nell’ambito delle celebrazioni per la Festa della Toscana 2023 con la compartecipazione del Consiglio Regionale della Toscana: Teatrolà presenta lo spettacolo Don. Esperienze di vita a Barbiana mentre Francesco Viliani, accompagnato dagli interventi musicali di Sebastian Scimè all’oboe, ci regalerà la lettura dell’albo illustrato Il Maestro (Fabrizio Silei, Simone Massi), appuntamento per il quale sarà disponibile il servizio di interpretariato in LIS Lingua dei Segni Italiana.

Inoltre nel programma sono presenti anche le informazioni per partecipare ad eventi e appuntamenti per i più grandi: Robo-lab (appuntamenti col coding), Giochi di ruolo, Laboratori di scrittura e Corsi di scacchi. Infine una anteprima del programma delle iniziative dedicate ai genitori in attesa: Dall’attesa agli abbracci è un ciclo di incontri in partenza a Gennaio a sostegno della genitorialità, per accompagnare i mesi della gravidanza e dell’attesa con tanti argomenti diversi.

Scarica il programma completo degli appuntamenti!

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti ma è necessario prenotare chiamando lo 0554496851 oppure andando sul portale www.bibliosestoragazzi.it/eventi.

4 votes, average: 1,00 out of 1 (Totali di cuori: 4 )
Devi essere registrato per lasciarci un like.
Loading...
Skip to content Click to listen highlighted text!