La notte dei pupazzi

E’ atterrata anche nella Biblioteca di Sesto Fiorentino La notte dei pupazzi, che si ispira alla Stuffed Animals Sleepover, una pratica diffusa negli USA, e alla Nuigurumi Otomarikai del Giappone.

Un’iniziativa dedicata a tutti i bambini e ai loro peluche del cuore, quando?

Durante la Notte Bianca, che si svolgerà a cavallo fra sabato 27 maggio e domenica 28 maggio.

Dalle ore 18.30, accoglieremo i bambini e le bambine che porteranno il loro pupazzo del cuore, per lasciargli passare la notte in biblioteca, insieme ad altri pupazzi. 

Al termine della lettura di un albo illustrato che verrà fatta per i bambini ed i loro pupazzi, aprirà la Reception, l’accoglienza pupazzi, dove i pupazzi saranno registrati con il loro nome ed il nome del loro proprietario.

Verranno rilasciate due targhette, una sarà appesa al collo del pupazzo ed una sarà rilasciata al proprietario che dovrà trattenerla fino alla mattina seguente, momento in cui dalle ore 10.00 alle ore 12.00  sarà possibile venire a riprendere il proprio pupazzo.

Il bambino insieme ad il suo pupazzo troverà anche un libro che il pupazzo avrà scelto durante la notte, da prendere in prestito, e le foto digitali che saranno state scattate durante le varie attività dei pupazzi nella notte (per questo chiediamo di portare un chiavetta usb per poterle salvare e portarle via).

Un’attività che vuole sensibilizzare ancora una volta l’importanza dell’amore della lettura e tutti quelli che sono i servizi ed i materiali che offrono le Biblioteche Pubbliche, un luogo per tutti, un luogo dove si sta bene ed è possibile trascorrere molto tempo.

Per prenotare clicca QUI!

20 votes, average: 1,00 out of 1 (Totali di cuori: 20 )
Devi essere registrato per lasciarci un like.
Loading...
Skip to content Click to listen highlighted text!