Libri IN per l’Inclusione: la Rete Operativa Toscana delle Biblioteche INbook.

Sabato 29 Ottobre, presso la Biblioteca Ernesto Ragionieri di Sesto Fiorentino, si terrà un Convegno per presentare la nuova Rete composta da Biblioteche e bibliotecari toscani ma non solo.

Sarà una giornata di studio e riflessioni intorno alla Comunicazione Aumentativa, saranno presenti il direttore del Centro Regionale per l’Accessibilità, gli esponenti del Centro Sovrazonale di Comunicazione Aumentativa di Milano che parleranno dei fondamenti e delle sfide aperte della CAA, degli inbook come modello di scrittura in simboli orientato linguisticamente. Saranno inoltre presenti la referente della Rete operativa nazionale delle biblioteche inbook per parlarci del ruolo delle biblioteche nel garantire un accesso democratico alla cultura.

Nel pomeriggio la tavola rotonda si aprirà alle realtà locali: interverranno le logopediste di AUSL, la scuole e gli insegnanti, e saranno presentati il programma Nati per Leggere, Mamma Lingua e il progetto finanziato dal Cepell Biblioteca per tutti i sensi con tutti i suoi progetti pensati per aumentare l’accessibilità delle nostre biblioteche e delle loro risorse.

Per poter partecipare è necessario iscriversi al seguente link: https://forms.gle/RnEbpQMjAmwtsGaq8

Scopri il programma completo del Convegno.

18 votes, average: 1,00 out of 1 (Totali di cuori: 18 )
Devi essere registrato per lasciarci un like.
Loading...
Skip to content Click to listen highlighted text!