Libera Ludum

Sabato 9 e Domenica 10 aprile arriva Libera Ludum in Biblioteca! Due giorni per partecipare a giochi da tavolo e giochi di ruolo, ma non solo.

Libera Ludum, organizzata dall’associazione Kraken Aps e patrocinata dal Comune di Sesto Fiorentino, non è un evento qualsiasi, è l’evento di chi gioca e vuol fare giocare. Parteciperanno tante associazioni provenienti da tutta Italia per far sperimentare il gioco intelligente nella sua massima espressione a grandi e piccini. I giochi da tavolo saranno accessibili in loco, mentre i giochi di ruolo sono prenotabili tramite la piattaforma Eventbrite.

In Sala Meucci si svolgeranno invece degli incontri per genitori, insegnanti ed educatori per parlare e confrontarsi insieme sul gioco come mezzo educativo e di socializzazione. Domenica dalle ore 10,00 alle ore 12,00 si svolgerà inoltre la talk  “Materie di Gioco” su gioco, didattica e fantastico moderato dall’associazione La Dimora -Associazione Ludica Culturale che spiegherà quale relazione esista tra l’esperienza di gioco, il mondo del fantastico e della fantascienza ed un percorso educativo. Un tema serio, da affrontare giocando.

Vi aspettiamo numerosi Sabato 9 Aprile dalle 15,00 fino alle 19,00 e Domenica 10 Aprile dalle 09,00 fino alle 19,00 (con pausa dalle 13:00 alle 14:00).

Info: libera.ludum@krakengdr.it

Prenotazioni: EVENTBRITE


L’evento è patrocinato da Federludo, Comune di Sesto Fiorentino e Croce Rossa Italiana (sez.Firenze)

6 votes, average: 1,00 out of 1 (Totali di cuori: 6 )
Devi essere registrato per lasciarci un like.
Loading...
Skip to content Click to listen highlighted text!