Progetto RE.A.DY
Il Comune di Sesto Fiorentino aderisce a RE.A.DY., la Rete italiana delle Regioni, Province Autonome ed Enti Locali impegnati per prevenire, contrastare e superare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere, anche in chiave intersezionale con gli altri fattori di discriminazione – sesso, disabilità, origine etnica, orientamento religioso, età – riconosciuti dalla Costituzione, dal diritto comunitario e internazionale. All’interno di questa pagina saranno segnalate le iniziative e gli eventi realizzati all’interno del progetto.
BIBLIOGRAFIA:
La Biblioteca Ernesto Ragionieri ha realizzato una bibliografia specifica dedicata al progetto. I volumi sono esposti in uno scaffale dedicato e possono essere consultati e presi in prestito liberamente.
KIT DI SOPRAVVIVENZA PER GIOVANI ADOLESCENTI:
Per promuovere la tutela dei diritti della persona LGBTI e la prevenzione e il contrasto di fenomeni omofobici e transfobici, l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Sesto Fiorentino ha promosso la realizzazione di un video-documentario, nato dalla rielaborazione letteraria di testimonianze reali di giovani adolescenti. Il video completo, realizzato da Uthopia con il sostegno di Regione Toscana, è introdotto da tre brevi “teaser”, ognuno dei quali presenta una delle tre voci protagoniste della storia narrata.
Kit di sopravvivenza per giovani adolescenti
LINK UTILI:
www.reteready.org/ (Sito web della rete RE.A.DY.)
https://www.arcigay.it/ (Arcigay – Associazione LGBTI italiana)
[wpdm_tree]