Quattro magici incontri, per una biblioteca in tutti i sensi

Imperdibili, per tutti!

Grazie al progetto Biblioteca per tutti i sensi, finanziato dal Centro per il libro e la lettura, abbiamo organizzato quattro imperdibili incontri che si terranno nella nostra Biblioteca.

Due con Arianna Papini.

Nel primo incontro, martedì 28 febbraio, l’autrice ci presenterà il suo ultimo libro, Nessuno Sa, e poi condurrà un laboratorio artistico con tutti i partecipanti, consigliato dai 4 ai 99 anni, ma anche se ne hai 100 ti accoglieremo molto volentieri!

Il secondo incontro, sabato 1 aprile, invece ci caleremo con Arianna nella profondità degli albi, guardarli e capirli, con un corso di formazione aperto a bibliotecari, educatori, insegnanti e genitori. Per questo corso sarà necessario portare un album da disegno, lapis, gomma da cancellare e matite colorate.


Due con la Cooperativa Elfo, destinati a bibliotecari, educatori, insegnanti e genitori che vogliano cimentarsi con la costruzione di libri tattili.

Il primo incontro è pensato per operatori che operano nella scuola dell’infanzia, il secondo incontro per quelli che operano nella scuola primaria.

Per questo incontro sarà chiesto di portare: forbici, colla stick, pennarello nero punta media, stoff varie texture e pile, materiale per la personalizzazione del libro.

Vi aspettiamo. Gli incontri sono gratuiti ma essendo a numero chiuso chiediamo di effettuare la prenotazione su questo stesso portale passando attraverso la sezione prenota eventi.

20 votes, average: 1,00 out of 1 (Totali di cuori: 20 )
Devi essere registrato per lasciarci un like.
Loading...
Skip to content Click to listen highlighted text!