SALA RAGAZZI: I NUOVI APPUNTAMENTI!

E’ in arrivo una nuova stagione di appuntamenti in Sala Ragazzi, tanti eventi per ogni età e per tutti i i gusti, tra laboratori, letture, animazioni e giochi.

Per i piccolissimi ci sono gli appuntamenti di Nati per Leggere e Nati per la Musica, per condividere insieme ai genitori letture e prime esperienze musicali.

I bambini da 3 anni sono invitati a partecipare a L’Ora della Favola, a cura del gruppo Leggere Insieme e agli appuntamenti coi Genitori da Favola, che ci regaleranno tante letture ad alta voce: quella di Sabato 25 marzo (ore 11) sarà arricchita dalla presenza di un interprete di Lingua dei Segni Italiana, in collaborazione con Associazione Comunico. 

Con Che mi racconti, che mi racconti? incontreremo Ornella che ci presenterà tante letture da condividere insieme, per i più piccoli e per i più grandi.

Non mancheranno i laboratori: il Museo Ginori propone attività con la creta e visite guidate mentre con Robo lab i più grandi si cimenteranno nel coding e nella costruzione di piccoli robot guidati dai nostri bibliotecari. Con Pingu’s English invece ci divertiremo imparando l’Inglese!

Con A tu per tu. Pomeriggio con l’autore – Junior i bambini potranno conoscere scrittori e illustratori e divertirsi ascoltando nuove storie direttamente dalla voce dei loro autori. Il 27 Gennaio celebreremo il Giorno della Memoria con la lettura dell’albo La bici di Bartali  ed altre storie, a cura di Francesco Viliani. 

Ci sarà inoltre spazio per i giochi, con Scacco Matto! il corso di scacchi per bambini da 9 anni, a cura di Associazione Firenze Scacchi e i pomeriggi dedicati ai giochi di ruolo a cura di Kraken Aps.

Vi ricordiamo infine che i nostri bibliotecari della Sala Ragazzi sono sempre a disposizione per consigliare un libro e aiutare nella ricerca. E nel pomeriggio, dopo le 17, quando non sono in programma altre attività, regaleranno letture a sorpresa a chi si troverà in sala ragazzi!

Scarica il programma completo o visualizza il calendario degli appuntamenti.

La partecipazione a tutti gli appuntamenti è gratuità ma è necessario prenotare sulla pagina www.bibliosestoragazzi.it/eventi oppure telefonando allo 0554496851.

0 votes, average: 0,00 out of 1 (Totali di cuori: 0 )
Devi essere registrato per lasciarci un like.
Loading...
Skip to content Click to listen highlighted text!