Filastrocche fatte bene fanno bene: incontro con Bruno Tognolini

Mercoledì 23 Novembre alle ore 17.30 appuntamento da non perdere con BRUNO TOGNOLINI: Filastrocche fatte bene fanno bene.

Lo dice il suo nome in greco: “poiesis” viene dal verbo “poièo”, “io faccio”: LA POESIA FA. Fa piangere quando serve piangere, ridere se serve ridere, sfogare (sfuocare) la rabbia, comprendere ciò che ci accade, giocare, difendersi, offendere, comprare, sperare e pulire il sistema. Ma FA BENE solo quando è FATTA BENE, altrimenti al meglio non fa niente, al peggio fa passare la voglia di poesia, e magari di libri. Parleremo di questo bene, di questo niente e di questo male in una carrellata di esempi in voce, testo, immagine, audio e video di rime e versi dell’autore, di altri poeti e dei bambini stessi, tratti da una stupenda collezione di filastrocche orali originali registrate dall’autore nelle scuole d’Italia.

L’ incontro è rivolto a genitori, educatori, insegnanti, pediatri, ostetriche e tutte le figure professionali che accompagnano i bambini durante il loro percorso di crescita.

La partecipazione è gratuita ma è necessario prenotare sul portale. Sono ancora disponibili alcuni posti, affrettatevi!

Questa iniziativa è stata organizzata dal Comune di Sesto Fiorentino in collaborazione con Liblab in occasione della celebrazione dei primi 50 anni di nido in Italia. Scopri tutte gli appuntamenti della settimana dedicata all’infanzia nella pagina dedicata.

13 votes, average: 1,00 out of 1 (Totali di cuori: 13 )
Devi essere registrato per lasciarci un like.
Loading...
Skip to content Click to listen highlighted text!