Io imparo così: nuove date per lo sportello di consulenza sulle difficoltà scolastiche

Ad Ottobre riprende il servizio di consulenza individuale dedicato ad insegnanti, studenti, genitori, educatori, per offrire supporto e orientamento sul tema dei Bisogni Educativi Speciali. Il servizio è realizzato da Promopsi, spin-off accademico specializzato in psicologia scolastica, e sarà tenuto dalla Dott.ssa Irene Del Monte, Psicologa esperta in difficoltà scolastiche e disturbi specifici dell’apprendimento che opera da anni con insegnanti, genitori e studenti.

Lo Sportello vuole offrire all’utenza uno spazio di informazione, consulenza e orientamento su:
– percorsi di valutazione e certificazione per difficoltà scolastiche e sospetti disturbi specifici dell’apprendimento: modalità di accesso, iter, documentazione prodotta, interventi;
– programmi didattici, strumenti e software compensativi quali risorse utili da applicare in classe e nello studio a casa;
– strategie e metodo di studio per facilitare l’apprendimento a scuola e a casa;
– aspetti affettivi, relazionali e motivazionali implicati nelle esperienze di apprendimento;
– risorse del territorio utili da attivare in caso di difficoltà scolastiche e di apprendimento: attività extrascolastiche, supporto allo studio, servizi per la famiglia e gli studenti.

Ogni appuntamento avrà la durata di 30 minuti circa. Lo sportello si svolgerà in Biblioteca in presenza nei seguenti giorni dalle ore 17 alle ore 19 su prenotazione (tel. 0554496851):

Martedì 4 Ottobre
Venerdì 21 Ottobre
Martedì 8 Novembre
Lunedì 21 Novembre

10 votes, average: 1,00 out of 1 (Totali di cuori: 10 )
Devi essere registrato per lasciarci un like.
Loading...
Skip to content Click to listen highlighted text!