Doposcuola “Incontri” in Biblioteca

In Biblioteca è in arrivo un nuovo progetto dedicato ai ragazzi da 11 a 16 anni realizzato in collaborazione con Promopsi.

Il progetto, dal titolo Doposcuola Incontri, prevede l’organizzazione di percorsi di gruppo per il potenziamento del metodo di studio rivolto a ragazzi con Disturbi Specifici dell’apprendimento o Bisogni Educativi Speciali, per sostenere un apprendimento autonomo ed efficace ed un maggior benessere a scuola. Gli incontri saranno guidati da personale qualificato con esperienza nell’ambito dei processi di sviluppo in adolescenza e del supporto al metodo di studio volto in particolar modo al contrasto della demotivazione scolastica.

Saranno attivati due cicli di 12 incontri ciascuno, così articolati:

I ciclo:
a partire da Mercoledì 5 ottobre fino a Mercoledì 21 dicembre 2022, dalle 16 alle 18

II ciclo:
a partire da Mercoledì 18 gennaio fino a Mercoledì 5 aprile 2023, dalle 16 alle 18

Per ogni ciclo di incontri sarà possibile accogliere 10 partecipanti, gli incontri avranno cadenza settimanale e si svolgeranno tutti in biblioteca (Sala Giovani), ad eccezione di una uscita sul territorio per un’esperienza in natura di educazione ambientale con finalità di socializzazione. Durante i laboratori saranno presentate le risorse accessibili presenti in biblioteca (alta leggibilità, software compensativi, audiolibri, etc..) di cui i ragazzi potranno usufruire autonomamente come ausili allo studio e al tempo libero.

Il servizio, dedicato in particolar modo al supporto di ragazzi con difficoltà di apprendimento non certificate o svantaggio sociale, sarà interamente gratuito per i partecipanti.

Per informazioni e iscrizioni: tel. 0554496851 – salaragazzi@comune.sesto-fiorentino.fi.it

6 votes, average: 1,00 out of 1 (Totali di cuori: 6 )
Devi essere registrato per lasciarci un like.
Loading...
Skip to content Click to listen highlighted text!