Affacciati alla finestra

Un piccolo tesoro in Sala Ragazzi: I PRELIBRI, volume di culto nella letteratura per l’infanzia, è stato pubblicato per la prima volta da Danese nel 1980 e si presenta oggi con una copertina disegnata da Katsumi Komagata.

Il cofanetto contiene dodici piccoli libri (10 x 10 cm) dedicati ai bambini che non hanno ancora imparato a leggere e scrivere.

I libri, progettati dal genio Bruno Munari, uno dei massimi protagonisti dell’arte, del design e della grafica del XX secolo, sono stati disegnati per adattarsi alle mani dei più piccoli e sono stati assemblati usando diversi tipi di materiali, colori e rilegature.

Ognuno di questi libri offre una varietà di stimoli, sensazioni ed emozioni perché “La cultura deriva in effetti dalle sorprese, ossia cose prima sconosciute” (Bruno Munari).

∎ Bruno Munari, I prelibri, Corradini, 2002

Affacciati alla finestra è la rubrica dedicata ai libri, vecchi e nuovi, che potete trovare in Sala Ragazzi e che sono disponibili per il prestito. Eccezionalmente, in questo appuntamento, vi proponiamo un libro che può essere solo consultato.

7 votes, average: 1,00 out of 1 (Totali di cuori: 7 )
Devi essere registrato per lasciarci un like.
Loading...
Skip to content Click to listen highlighted text!