Io imparo così: consulenze individuali sui Bisogni Educativi Speciali

io imparo così locandina

È in arrivo un nuovo servizio di consulenza individuale dedicato ad insegnanti, studenti, genitori, educatori, per offrire supporto e orientamento sul tema dei Bisogni Educativi Speciali. Il servizio è realizzato da Promopsi, spin-off accademico specializzato in psicologia scolastica, e sarà tenuto dalla Dott.ssa Irene Del Monte, Psicologa esperta in difficoltà scolastiche e disturbi specifici dell’apprendimento che opera da anni con insegnanti, genitori e studenti.

Lo Sportello vuole offrire all’utenza uno spazio di informazione, consulenza e orientamento su:

– percorsi di valutazione e certificazione per difficoltà scolastiche e sospetti disturbi specifici dell’apprendimento: modalità di accesso, iter, documentazione prodotta, interventi;

– programmi didattici, strumenti e software compensativi quali risorse utili da applicare in classe e nello studio a casa;

– strategie e metodo di studio per facilitare l’apprendimento a scuola e a casa;

– aspetti affettivi, relazionali e motivazionali implicati nelle esperienze di apprendimento;

– risorse del territorio utili da attivare in caso di difficoltà scolastiche e di apprendimento: attività extrascolastiche, supporto allo studio, servizi per la famiglia e gli studenti.

Lo sportello si svolgerà in Biblioteca in presenza nei seguenti giorni dalle ore 17 alle ore 19 su prenotazione (tel. 0554496851):

  1. Giovedì 28 Aprile
  2. Martedì 10 Maggio
  3. Venerdì 27 Maggio
  4. Giovedì 9 Giugno

9 votes, average: 1,00 out of 1 (Totali di cuori: 9 )
Devi essere registrato per lasciarci un like.
Loading...
Skip to content Click to listen highlighted text!