Sala Ragazzi: i nuovi appuntamenti!

Arrivano i nuovi appuntamenti per bambini e ragazzi, un ricco programma per i mesi di Aprile, Maggio e inizio Giugno.

In calendario sono presenti proposte per tutte le fasce d’età realizzate dai bibliotecari della Sala Ragazzi oppure organizzate con la collabrazione di tanti soggetti e associazioni del territorio.
Da questo mese tornano Le domeniche dei bambini, con le letture e i laboratori a cura della Società per la Biblioteca Circolante, in compagnia di Adele Pontegobbi e Sarah Franchi. A grande richiesta tornano anche gli appuntamenti con English Lab in collaborazione con Pingu’s English, letture e laboratori per divertirsi ed imparare l’Inglese. Con I colori della pace i nostri bibliotecari proporranno letture di albi illustrati, storie e laboratori creativi per dire no alla guerra. In 14 mani, 7 storie i ragazzi da 8 a 11 anni, guidati da Giulia Biagiotti, facilitatrice certificata nell’utilizzo della metodologia Lego Serious Play®, si cimenteranno in giochi e costruzioni con i famosi mattoncini colorati.
Genitori da favola e il gruppo di lettura Leggere insieme ci regaleranno ancora tante occasioni per ascoltare storie, fiabe e conoscere nuovi albi illustrati, mentre un nuovo gruppo di lettori si aggiunge ai tanti amici della Biblioteca che si dedicano alle letture per i più piccoli: grazie al corso per volontari Nati per Leggere / Nati per la Musica che si è appena concluso e che è stato organizzato in collaborazione con CiviCa Biblioteca di Calenzano i più piccoli, suddivisi per varie fasce d’età, potranno partecipare a tanti nuovi appuntamenti!
A giugno torna anche Teatrolà con un nuovo spettacolo di marionette a guanto e scenografia in scala ridotta ispirato ai personaggi di Peter David: L’incredibile URK!

Inoltre nel programma sono presenti anche le informazioni per partecipare ai Laboratori con il Museo Ginori, gli appuntamenti con i Giochi di ruolo e una piccola anticipazione sul weekend ScienzAllegra, un fine settimana pieno di laboratori e iniziative dedicate alla Scienza.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti ma è necessario prenotare chiamando lo 0554496851 oppure andando sulla pagina del portale www.bibliosestoragazzi.it/eventi.

6 votes, average: 1,00 out of 1 (Totali di cuori: 6 )
Devi essere registrato per lasciarci un like.
Loading...
Skip to content Click to listen highlighted text!